Ricamo e sartoria

Il corso avrà una durata di 45 ore che saranno svolte nel corso di 6 mesi, ed in particolare dalquinto all'undicesimo mese di realizzazione del progetto. Gli incontri, di due ore ciascuno, avranno cadenza settimanale e avranno luogo o in orario pomeridiano o antimeridiano, a seconda delle esigenze dei corsisti e della disponibilità della sede.

Il corso di formazione sarà tenuto da un'esperta che condurrà, seguirà e gestirà le attività coadiuvata da un operatore e da un esperto alla comunicazione per consentire un migliore svolgimento delle attività laboratoriali.

Inoltre un tutor si occuperà di seguire l'andamento degli incontri, rilevando eventuali problemi che potrebbero emergere in corso di realizzazione.

Per quanto possibile, si cercherà di inserire fra gli operatori giovani disoccupati, con particolare attenzione alle giovani donne.

Il corso si svolgerè presso Via Quarto dei Mille, 11 - Palermo

I partner dell'ATS

Accade... ai giovani: finanziato nell'ambito del Piano Azione Coesione "Giovani no profit" dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministi